VOCE NELL'UNIVERSO PERDUTO
di
Ida Vinella
(Barletta - BAT)
SUNTO “VOCE NELL’UNIVERSO PERDUTO”
L’equipaggio della Prometeo parte alla volta dello spazio profondo per trovare una cura per l’umanità intera. Si imbattono in un pianeta in tutto e per tutto simile alla Terra ma qualcosa non va. Dalla nave, prima dell’esplosione vengono sganciate le capsule di salvataggio con a bordo le creature rapite dal pianeta stesso ed il capitano della Prometeo che vagherà solo nello spazio.
Riconoscimento alla
Citazione Speciale della Giuria
La Vallisa, rivista di letteratura e altro, pubblicherà l'opera della giovane autrice Ida Vinella. Questo permetterà alla giovane esordiente di essere presente su di una rivista prestigiosa e quindi farsi conoscere meglio.
Biografia di
Ida Vinella
Ida Vinella nasce a Barletta (Bt) nel 1991. Scuole superiori: Maturita' classica presso il Liceo Classico ‘Alfredo Casardi’ di Barletta riportando la valutazione finale di 100 e lode. Per l’esito meritevole ha anche ricevuto un attestato di riconoscimento e una borsa di studio a livello provinciale dal Rotary Club nell’ambito della 46° Festa della Scuola, svoltasi a Trani il 29 settembre 2009. Attualmente iscritta al primo anno del Corso di studi in Lettere (indirizzo Editoria e giornalismo) presso l’Università di Bari.
Esperienze Professionali
2003/2009 - Durante gli anni scolastici, collaborazione alla redazione del giornalino del Liceo Classico ‘Pegaso’, nello specifico responsabile della sezione Cinema e spettacoli. 2009 - Partecipazione al laboratorio ‘Fare critica cinematografica’ nell’ambito dell’edizione numero 0 del BIF&ST. 2009 - Collaborazione al Mediterrante Film Festival (Bari) nel mese di novembre come membro dello Staff. 2010 - Partecipazione come membro della giuria popolare nell’edizione numero 1 del BIF&ST – Festival internazionale del cinema di Bari. 2010 - Collaborazione col giornale online del Comitato Pro Canne della Battaglia, attualmente in corso. 2010 - Redattrice e giornalista di cronaca, cinema, cultura e spettacoli per la testata giornalistica ‘Barlettalife’, collaborazione attualmente in corso.
Riconoscimenti
2008 – Vincitrice del bando di concorso per la realizzazione del logo ufficiale del Liceo Classico ‘Alfredo Casardi’ di Barletta. 2009 – Vincitrice della Targa al merito poetico A.Pi.Ce. nella sezione Giovani presso la città di Cuorgnè (TO). 2010 – Vincitrice nella sezione Grafica (categoria Adulti) nell’ambito dell’evento ‘Abitare la città in un mondo a colori’ svoltasi al Palasport di Andria il 23 gennaio 2010.
CHIUDI
|