Ing. Donato Altomare

Suoi racconti sono stati pubblicati su quotidiani (La Gazzetta del Mezzogiorno, il Corriere del Giorno di Taranto, ecc.) e periodici (L’Eternauta, Microcomputer, PCWorld, ecc.). Ha scritto saggi pubblicati su mensili (Cronache Italiane, Rotary, Mystero, ecc.) e riviste di letteratura (La Vallisa, altre straniere).

Tra le varie pubblicazioni da ricordare in Italia i volumi Cuore di ghiaccio, La Vallisa, Bari 1989, La risata di Dio, Solfanelli, Chieti 1993, L’albero delle conchiglie, Milella, Bari 1994 e Prodigia, Tabula Fati, Chieti 2001, Mater Maxima, Mondadori, Milano, 2001, Uno spettro, probabilmente, Mondo Ignoto, Roma, 2004, E la padella disse…, Delos Books, Milano, 2004, Il fuoco e il silenzio, Perseo Libri, Bologna, 2005, Il tesoro della Grancia, BESA ed. Nardò (LE) 2005, Surgeforas, Tabula fati, Chieti, 2006, Vladimir Mei, libero agente, Ed. della vigna, Milano 2008, Il dono di Svet, Urania Mondatori, Milano 2008, mentre è in corso di pubblicazione Sinfonia per l’Imperatore, Elara ed. Bologna.

All’estero: Cas je spiràla, (tit. orig. Dolcissima Roberta), romanzo breve, Svet Fantastiky n°1, 1990, Praga, Cecoslovacchia, Il popolo del cielo (testo in cirillico), Biblioteca Talisman, 1993, ed Gradina, Belgrado, La casa degli scheletri (testo in cirillico), Biblioteca Talisman 1996 ed Gradina, Belgrado.
Il romanzo Mater Maxima è in corso di pubblicazione a Belgrado.
Ha pubblicato, inoltre, poesie in antologie personali e collettive.
Sono state fatte, tra le altre cose, tesi di laurea su di lui. Fa parte della redazione della rivista di letteratura LA VALLISA la più longeva in Italia essendo pubblicata da venticinque. - Pagina precedente