Organizzazione
La caratteristica principale della LevanteCon è la sua capacità di trattare le due entità, Scienza e Fantascienza, non come separate ed a se stanti, ma come due mondi tra loro complementari, dove l’uno diviene l’ispiratore dell’altro in una infinita rincorsa che vede le idee immaginifiche di oggi diventare i progetti reali di domani. Per raggiungere al meglio questo scopo, la LevanteCon si sdoppia in due eventi dedicati quali il “Festival dello Spazio” e la “NautiCon”.
La manifestazione "LevanteCon" é dunque una struttura complessa costituita da diversi soggetti che, ognuno nel suo campo, opera per dare il massimo delle professionalità per la buona riuscita dell'evento. Per creare tutto questo l’Associazione Culturale "Giulio Verne" mette in campo uomini e mezzi di prim’ordine che, impegnandosi alacremente, organizza un evento di grande portata mediatica, culturale, divulgativa e ludica.
Un valido ed importantissimo apporto viene dato dal Complesso Astronomico Sidereus che, attraverso le sue strutture ed il suo personale, si pone come punto fermo in campo scientifico/divulgativo organizzando la parte della LevanteCon dedicata alla scienza.
L’impegno del Comitato Organizzatore è quello di proporre, in modo assolutamente gratuito ed aperto a tutti, una manifestazione che possa interessare il neofita, l’appassionato e l’esperto coinvolgendo tutti attraverso una serie di attività, sempre nuove ed interessanti, che vengono proposte in un ambiente ricco di stimoli e di passione sana.
Il Comitato Organizzatore è dunque il soggetto che organizza, veglia e gestisce questo particolare evento che ama definirsi il punto di ritrovo ed incontro tra la scienza, che vuole essere ancor più vicina alle persone con la sua divulgazione, e la fantascienza che intende farsi conoscere per dimostrare che la sua è una cultura che ha ispirato tantissimi scienziati in tutto il mondo.